Informazioni sull’aggiornamento.

Qui trovate videoguide, consigli e suggerimenti utili che facilitano l’uso della nuova app Mobile FFS e vi permettono di continuare a consultare l’orario e acquistare biglietti senza problemi, anche in seguito all’importante aggiornamento.

Selezionate il sistema operativo del vostro smartphone:

iOS (iPhone / iPad)

Per verificare la compatibilità del proprio dispositivo iOS è necessario conoscerne la denominazione.

Alla seguente pagina di supporto Apple trovate le istruzioni per individuare il tipo di cellulare in vostro possesso:

https://support.apple.com/de-ch/HT201296


I dispositivi iOS elencati di seguito sono compatibili:

tutti gli iPhone a partire dal modello 4S, nonché l’iPad 2 e i modelli più recenti (può essere necessario aggiornare il sistema operativo)

I dispositivi iOS elencati di seguito non sono compatibili:
iPhone, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4 nonché iPad 1

Si prega di notare che sul dispositivo deve essere installato almeno iOS9 e pertanto può anche essere necessario aggiornare il sistema operativo dell’apparecchio.

Qui trovate le istruzioni per eseguire l’aggiornamento richiesto.

Android

Per utilizzare Mobile FFS sul proprio smartphone è necessario che sia installato almeno Android 4.

Windows

Nel 2017 una nuova versione andrà a sostituire la versione attuale di Mobile FFS per Windows, che fino ad allora continuerà a essere pienamente supportata.

Maggiori informazioni al riguardo verranno successivamente pubblicate qui.

Sarà disponibile una variante anche per Windows 10 Universal?

È previsto lo sviluppo di una versione per Windows 10 Universal.

Perché la versione iOS non è stata semplicemente trasferita con Project Islandwood?
Le FFS – in collaborazione con Microsoft – hanno verificato l’attuale impossibilità di trasferire un’app come Mobile FFS con Islandwood a causa della mancanza di API.